Rosario Miraggio Un altro pupillo in casa D'Alessio

« Older   Newer »
  Share  
Fatina83_ss
view post Posted on 28/4/2010, 08:18




Dopo i successi del precedente album “Prendere o lasciare”, è uscito “Il mio spazio nel tuo tempo”, il nuovo album di Rosario Miraggio, il suo quinto disco.
L’ultimo puledro della scuderia D’Alessio, Rosario Miraggio si affaccia così definitivamente sul mercato discografico nazionale con un disco che sin dal primo ascolto entra nelle orecchie e punta dritto al cuore. Anticipato dall’uscita radiofonica del singolo omonimo lo scorso 9 aprile, “Il mio spazio nel tuo tempo” è un concept album di sette brani dedicato all’amore, quella formula che sfugge alle regole ma inevitabilmente detta i battiti del cuore, qui scanditi da sonorità pop che conquistano per freschezza ed essenzialità.
La produzione artistica è di Kekko D’Alessio che è anche compositore e arrangiatore insieme a Maurizio Fiordiliso. Gli archi sono scritti e diretti dal Maestro Adriano Pennino, e il team di musicisti annovera, oltre a Kekko D’Alessio a piano e tastiere e Fioridiliso alle chitarre, anche Roberto D'Aquino al basso, e Carmine Napolitano e Alfredo Golino alla batteria.
Con l’uscita di questo nuovo disco anche il sito dell’artista www.rosariomiraggio.it si è rifatto il look con nuove foto e nuovi contenuti multimediali.

Rosario nasce a Napoli 24 anni fa. Calca i palcoscenici fin dall’età di 8 anni. Nel 2004 debutta con il primo album “Amore in 3 parole” che gli apre le porte della scena musicale napoletana. Nel 2006 esce “Io canto te” e nel 2007 pubblica il suo 3° album “Mille pezzi di cuore” avvalendosi della collaborazione di Kekko D’Alessio che ne scrive 10 brani con Sergio Viola. Kekko D’Alessio arrangia e dirige i nuovi 10 brani.
All’interno dell’album il brano “Male” diviene subito una hit e l’incoronazione per Rosario avviene quando riesce a duettare al Palamaggiò e all’Arena Flegrea con il suo mito: Gigi D’Alessio.
Nel 2008 esce il suo 4° album “Prendere o Lasciare” su etichetta GGD PRODUCTIONS, prodotto e arrangiato da Kekko D'Alessio, con brani composti dallo stesso Kekko D'Alessio con Gigi D'Alessio, Sergio Viola, Vincenzo D'Agostino e che vantano gli archi scritti e diretti dal maestro Adriano Pennino.
 
Top
Fatina83_ss
view post Posted on 5/5/2010, 08:42




Miraggio alla conquista dell'Italia.

Sotto l'ala protettiva di Gigi D'Alessio, Rosario Miraggio con l'album "Il mio spazio nel tuo tempo" fa le cose sul serio. "Dopo tanta esperienza e gavetta a Napoli è la volta di conquistare l'Italia", confessa a Tgcom. Paura di una rivolta dei fan partenopei? "All'inizio ce l'avevo ma poi mi hanno dimostrato affetto". Rosario, 24 anni ma è sul palcoscenico da quando ne aveva 8, canta l'amore ma tace sulla vita privata.

image
Che sia una celebrità in Campania è una certezza. Ci sono voluti quattro numeri di cellulari e vari tentativi per intercettare al telefono Rosario Miraggio. Attualmente è impegnato per la promozione del nuovo disco "Il mio spazio nel tuo tempo", il quinto della sua carriera e il secondo su etichetta GGD srl e distribuito da Sony Music. Dietro il progetto discografico ci sono Gigi e Kekko D'Alessio. "Abbiamo voluto cercare di proporre qualcosa di nuovo con questo album - racconta il cantante -, rischiando un po' di più rispetto ai precedenti. Cerco di fare sempre passi avanti con umiltà. L'obbiettivo, non lo nascondo, è cercare di espandersi. Non ho paura e credo nelle potenzialità mie e del mio team. Ho 24 anni e credo sia giunto il momento giusto".

Paura di deludere i tuoi fan napoletani?
Beh un po' sì. Il pubblico napoletano è un po' particolare. Ognuno avrebbe potuto interpretare a suo modo questa mia nuova direzione, magari non l'avrebbero capita. Temevo che si sarebbero sentiti abbandonati. Non ho mai amato chi ha rinnegato le proprie origini. Ma alla fine ho avuto un grande appoggio dai miei fan e hanno capito che era importante che andassi un po' al di fuori dei confini napoletani.

Porterai il tuo progetto anche all'estero?
Amo tantissimo viaggiare e ogni volta che visito un posto diverso dall'Italia ne rimango affascinato. Ad esempio, mi piace molto il Belgio. Spero un giorno di poter arrivare fino a lì con la mia musica.

Hai cambiato look per questo nuovo disco, come mai?
Diciamo che sono una 'buona forchetta' e questa forchetta l'ho dovuta spezzare in due! Ho fatto un po' di sacrifici per dimagrire ma ne è valsa la pena.

Inizi a cantare a 8 anni con tuo padre, poi ti sei fermato per diversi anni come mai?
Ho sempre cantato con mio padre sin da piccolissimo durante matrimoni, cerimonie ed eventi. Ho anche inciso un disco di canzoni a 12 anni. Ma poi ho deciso che era giusto fermarsi e riprendere la carriera a 18 anni, quando avrei avuto una immagine più forte.

Canti spesso l'amore (i dischi precedenti si intitolano "Mille pezzi di cuore" e "Amore in 3 parole"), ma sei fidanzato?
Sulla mia vita privata non vorrei dire nulla. Diciamo che sono 'molto fortunato'.

Tracklist “Il Mio Spazio Nel Tuo Tempo”: 1. Vivo Solo Di Te 2. Il Mio Spazio Nel Tuo Tempo 3. Cuore Rotto 4. Come Puoi 5. Cambierò 6. Come Amo Io 7. Primmo E Ce Lassa Accussì
 
Top
angela scognamiglio
view post Posted on 25/3/2011, 21:11




perke hai Paura di una rivolta dei fan partenopei?non c' nnt d'aver paura,.,perke se i tuoi fan ti aman..ti ameranno sempre ..kome me... anke se il cd non veniva bene ti seguivo ..kmq mi e molto piaciuto se stato bravissimo kome sempre ... ..kome te nn si trovanoo... purtroppo io non posso assistere a tutti i tuoi koncerti ma ti penso sempre.. :) il giorno piu bello della mia vita e stato il 14 febbraio alla brasserie con il tuo stupendo concerto.. ... :) staij semp rind e penserij mij... :) ti amooooooo..... :) sei bravissimo e bellissimo... non smetterò e non mi stancherò mai di dirlo... ti auguro il meglio per la tua carriera..e ke il tuo sogno qll di cantare non svanirà mai.... e se non canterai piu io non seguiro piu ness altro kantante perke kome te nn si trovano ..anke se e impossibile ke non kanterai piu xk i tuo fan ti amano.... e ti daranno soddisfazione.... ed io se nn farai piu il kantante morirei... :) kome si fa senza il nostro rosario... ti adoroo cor.... vivo solo di te.. ♥ si o megllllll.... aah.!! non finire di cantare perk tra 5 anni ai miei 18 anni dovrai esserci tu a farmi bella la festa con la tua voce stupenda e gia la tua presenza mi rendera la giornata bellissima.... sarai il mio kantatate preferito dell'adolescenza e non solo .. x sempre ...nn vedo l'ora di vederti anke ad altri concerti... ...ti seguo e ti seguiro sempre.. :) <3 ti amooo comunque c'è un modo per rintracciarti al telefono.. perke vorrei sentirti,, :)

il mio sogno rimarra sempre qll di vederti,,,
 
Top
angela scognamiglio
view post Posted on 25/3/2011, 21:26




nessn paura di deludere i tuoi fan... non ci deludi per nnt...
 
Top
3 replies since 28/4/2010, 08:18   6546 views
  Share