"Questo sono io"-Giokino

« Older   Newer »
  Share  
(¯`·._)ß壣ê®îñå(¯`·._)
view post Posted on 2/10/2008, 11:29





Giorni (sigla Amici)
Nessuno te lo ha detto mai
Male D’Amore
Vattene Via
Mezzanotte ed un minuto
Amami Ancora
Solo Lei (duetto con 1 dei componenti dei Gipsy King)
Babbo Natale non c’è (dedicata a luca)
Addò so nato ajere (vocal e Lead Guitar Pino Daniele)
Lasciami sognare
Ricordo D’infanzia (duetto con Cesaria Evora)
Sarai ( duetto con Anna Tatangelo)


Allora il gioco sarà così:ognuno di noi cercherà di indovinare,di cosa parlerà ogni singola canzone.Tranne per Superamore che uscirà domani quindi c'è meno tempo!Il tempo scadrà il 24 ottobre!Chi azzeccherà più brani vincerà!

1
2
3
Viaaaaaaaaaaaaaaaaa...date spazio alla fantasia DALESSIANA!
 
Top
zampys
view post Posted on 3/10/2008, 22:39




Giorni (sigla Amici): è già stato detto su ogni art dispnibile
Nessuno te lo ha detto mai: x anna.....tutte quelle frasi dolci e iromantike ke nn ha mai osato dirle .....
Male D’Amore:???????????
Vattene Via: sulla scia d canterò d te....
Mezzanotte ed un minuto: ??????????????
Amami Ancora: ?????
Solo Lei (duetto con 1 dei componenti dei Gipsy King): bho....cmq x anna (e 3)
Babbo Natale non c’è (dedicata a luca): vedi giorni
Addò so nato ajere (vocal e Lead Guitar Pino Daniele): cm sopra
Lasciami sognare:?????????????
Ricordo D’infanzia (duetto con Cesaria Evora): la sua mamma
Sarai ( duetto con Anna Tatangelo).......... :wub1: :wub1: :wub1: :wub1: :wub1:
 
Top
elena_n84
view post Posted on 4/10/2008, 19:52




Difficile,ma ci provo (con l'aiuto anche delle cose lette nei vari articoli che riguardano il nuovo album)

"GIORNI": Sapendo che questacanzone,sarà la sigla di "Amici",credo il tema sarà abbastanza simile a "Non mollare mai",un'esortazione insomma,a seguire i proprio sogni,le proprie aspirazioni,le proprie speranze,affrontando anche i momenti più negativi..

"NESSUNO TE LO HA DETTO MAI": Considerando che la canzone sull'anoressia,mi sembra di aver capito che non ci sia,credo sia un'altra delle canzoni dedicate ad Anna..Non so,mi vengono in mente altri cantanti che hanno usato le parole "mai detto","detto mai"..(un esempio può essere Paolo Meneguzzi:"..non ti ho detto mai,quel -ti amo- maledetto,che adesso griderei.."). Insomma,un qualcosa che appunto,NESSUNO le ha detto,tutte quelle cose dolci che probabilmente solo lui le dice..

"MALE D'AMORE": Il titolo mi ricorda un pò "Un cuore malato"..Non so se sarà sullo stesso genere o sarà più una canzone melodica,nel classico stile di Gigi,però mi incuriosisce..

"VATTENE VIA": Credo potrebbe avvicinarsi un pò a "Canterò di te" come tema,non so se del tutto autobiografico,ma potrebbe aver qualche riferimento a qualcuno o qualche ricordo particolare..

"MEZZANOTTE ED UN MINUTO": Non saprei dire di cosa possa trattare la canzone,ma la prima immagine che ho avuto davanti leggendo il titolo,è stata quella di Gigi che nel semibuio del suo salotto,compone al pianoforte..Chissà..

"AMAMI ANCORA": ...(questa proprio non saprei)...

"SOLO LEI": Classica canzone che credo mi piacerà tantissimo..D'amore,dedicata ad Anna,in stile "Parlarti e poi"..e io adoro quel tipo di parole.. :wub:

"BABBO NATALE NON C'E'": Dedicata a Luca,"forse da qualcuno sarà considerata una "sceneggiata"" (come ha dichiarato Gigi) ma credo che,essendogli stata ispirata dalla lontananza del figlio,altro non potrà essere che una bella canzone,in cui magari è lo stesso Gigi a chiedere più vicinanza con il piccoletto a Babbo Natale e poi a rendersi conto che "Babbo Natale non c'è.."

"ADDO' So' NATO AJER'": Gigi a riguardo dice che "E' il ricordo di quando,da ragazzo,andavo a casa di mia nonna,in Piazza della Borsa,al Conservatorio,attraversando il centro storico..Quindi un ricordo di profumi,di odori,di tutto quello che,anni fa,si poteva trovare per le vie di Napoli..anche la canzone "Napul'è " di Pino Daniele appunto,che veniva trasmessa nelle radio..

"SARAI": Canzone d'amore, commerciale,cantata con Anna e presente anche nel suo prossimo album, vicina allo stile di Gigi, nonostante sia stata scritta da Pino Daniele.



Edited by elena_n84 - 6/10/2008, 19:03
 
Top
zampys
view post Posted on 4/10/2008, 20:08




m piace troppo quando kiami luca pikkoletto
 
Top
3 replies since 2/10/2008, 11:29   411 views
  Share